Disinfestazione scarafaggi 

Quando parliamo di disinfestazione scarafaggi parliamo di un tema assolutamente delicato che può toccare tutti perché nessuno esclude che possiamo avere degli scarafaggi in casa o anche nel nostro locale, e se abbiamo avuto già questa esperienza negativa sappiamo bene che gli scarafaggi sono insetti molto resistenti e difficili da allontanare quando si insediano in casa.

Questo vuol dire che se abbiamo già avuto questa esperienza sappiamo benissimo anche che gli interventi fai da te non servono a nulla se non a farci perdere tempo e a farci investire dei soldi per nulla, mentre sappiamo benissimo che è molto importante intervenire tempestivamente e contattando un servizio di disinfestazione professionale già quando ne vediamo uno.

 Ha poco senso far finta di essere ingenui e far finta di non sapere che non è che quando noi vediamo uno scarafaggio vuol dire che ce n’è solo uno, perché questi insetti hanno capacità di riprodursi molto rapidamente e semplicemente noi non ci siamo accorti della loro presenza in casa, ma ce ne resteranno ormai in tutte le stanze.

 Mentre sappiamo benissimo che se noi contattiamo queste imprese loro ci invieranno subito dei loro operatori a domicilio per effettuare una prima valutazione e una prima ispezione così di andare a capire dove si trovano questi scarafaggi, e organizzare un trattamento che sia quindi il più efficace e rapido possibile per eliminare questa infestazione.

In genere questi trattamenti prevedono l’uso di insetticidi che andranno applicati lungo le pareti o sotto i mobili o negli scarichi e nelle fessure dove si possono annidare questi scarafaggi.

Quando la situazione è complessa perché l’infestazione si è allargata può darsi che devono essere eseguiti più interventi nel tempo e questo significa per il cliente dover spendere più soldi, ma dovrà prendersela solo con sé stesso il cliente perché ha perso troppo tempo prima di contattarli.

 Comunque quando saranno in quella casa potrebbero anche decidere di individuare le varie vie di ingresso degli scarafaggi e chiuderle ermeticamente e per rendere tutte le misure di prevenzione per impedire un loro ritorno di cui parleremo meglio nella seconda parte dell’articolo.

 Se vogliamo allontanare per sempre gli scarafaggi da casa nostra dobbiamo pensare a delle misure di prevenzione

Quello che dicevamo nel titolo di questa seconda parte e cioè che comunque le misure di prevenzione sono importanti per allontanare definitivamente gli scarafaggi varrebbe anche se stessimo parlando di altri animali infestanti, perché da quel punto di vista le regole sono uguali.

Quando si parla di prevenzione in questi contesti si fa riferimento all’ eliminazione di tutte quelle fonti di attrazione che ad esempio nel caso degli scarafaggi riguardano lo sporco e i residui di cibo, ma riguardano anche l’individuazione dei punti critici e quindi ad esempio di quelle fessure o crepe nelle pareti, che potrebbero favorire il loro ritorno come già abbiamo spiegato nella prima parte.

In poche parole anche se deleghiamo ad un’impresa di disinfestazione giustamente questo compito poi non dobbiamo lavarcene le mani, ma dobbiamo essere noi a mantenere anche una certa attenzione. 

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Chiama Ora
Whatsapp
Email